Software freeware per la gestione e l’invio telematico delle comunicazioni telematiche delle spese funebri di cui all’art. 2 del decreto del MEF del 13/01/2016.
E’ sufficiente scaricare e scompattare lo zip in una cartella a piacere e, successivamente, eseguire il file “sfsysewi”.
La procedura non ha limiti di nessun tipo ed è ideale sia per le aziende di pompe funebri, sia per i commercialisti che possono predisporre, per i loro clienti, i files relativi all’adempimento annuale. Il programma può infatti gestire più anagrafiche intermediari e più anagrafiche azienda. E’ prevista anche l’importazione dagli applicativi BlueNext/Italstudio (Espando-Studio) sia delle anagrafiche che dei movimenti.
Completamente gratuito, se non per la parte relativa alle importazioni dagli applicativi Italstudio che è soggetta ad apposita licenza, per la quale Vi invitiamo a contattarci.
N.B.: nel caso si fosse interessati alla importazione da altri applicativi, possiamo valutare uno sviluppo ad hoc, rapido e a quotazioni competitive in termini di costi/benefici; anche in tal caso, non esitate a contattarci.
Zip del programma – versione del 21-02-2020 (2,11 Mb): sfsy.zip
Manuale istruzioni in pdf (270 kb): sfsy.pdf
N.B.: per gli utenti interessati all’interfacciamento con gli applicativi BlueNext/Italstudio, esso avviene attraverso le utilita’ sqlcmd di Microsoft, le quali, in condizioni normali, sono già presenti nella postazione server. Se si intende utilizzare il programma da una postazione client è sufficiente installare 2 piccoli pacchetti Microsoft gratuiti (sono in formato msi) scaricabili qui in un unico file zippato (5Mb): sqlcmd32.zip