Il programma “Dc_Fast” è un eseguibile da riga di comando, low cost, che invia “Documenti Commerciali OnLine” all’Agenzia delle Entrate, senza dover utilizzare la farraginosa imputazione interattiva manuale del loro sito e, soprattutto, permettendo l’integrazione con qualsiasi applicativo gestionale o mini-gestionale, scrivendo pochissimo codice.
Ricordiamo che il “documento commerciale online” è una modalità alternativa (o, se lo si desidera, aggiuntiva) di comunicazione real-time dei dati dei corrispettivi giornalieri rispetto al registratore di cassa telematico. Pertanto, con Dc_Fast, è possibile inviare scontrini validissimi ai fini fiscali e civilistici senza disporre di un apparecchio RCF telematico. Il programma gestionale che si decidesse di integrare va semplicemente ritoccato per poter richiamare il nostro eseguibile con degli appositi parametri posizionali, insieme ad un file di testo (con struttura di tipo ini) contenente i dati contabili e merceologici dello scontrino.
Requisiti per l’utilizzo:
– S.O. windows (da 10 in su)
– connessione ad internet
– credenziali (entratel o fisconline) necessarie per l’accesso all’area Fatture e Corrispettivi del sito di AdE (n.b.: quelle personali in caso di ditta individuale o quelle dell’incaricato in caso di società; il documento commerciale, come è noto, non è accessibile con accesso alla ditta in modalità “delega diretta”).

Dc_Fast gestisce:
– vendite, annulli e resi
– sconti e omaggi
– pagamenti contanti, elettronici, ticket restaurant, non pagato beni, non pagato servizi, abbuoni
– lotteria degli scontrini
– D.C. in modalità “regalo”
– restituisce (facoltativamente) il pdf ufficiale del documento commerciale prelevato da A.d.E. (per allegarlo, eventualmente, al proprio documento interno)
– restituisce (sempre) un file diagnostico con nome e percorso personalizzabili con l’eventuale errore (sintattico o di collegamento) oppure, in caso di successo, il progressivo e il numero di id-Trx assegnato dall’A.d.E. al documento, in modo da poterli importare e memorizzare sul proprio gestionale al fine di effettuare successivi annulli automatici o recuperi differiti del pdf di cui al punto precedente

Questo è il manuale operativo per il programmatore che volesse valutare l’opportunità di integrazione: Dc_Fast.pdf

Invece, il programma “Fe_Fast” è un eseguibile da riga di comando, low cost, che controlla (sintatticamente e formalmente) e/o invia una o più “Fatture Elettroniche” B2B e/o PA all’Agenzia delle Entrate, senza dover utilizzare l’imputazione interattiva manuale del loro sito (ma usando, in effetti, lo stesso canale in maniera trasparente ed automatica) e, soprattutto, permettendo l’integrazione con qualsiasi applicativo gestionale o mini-gestionale, scrivendo pochissimo codice.
E’ possibile avviare, in una unica sessione (unica linea di comando) il controllo/invio di un numero infinito di fatture. La procedura restituisce un csv diagnostico (con pathname personalizzabile) con il risultato del controllo o invio, con tanto di identificativo/i Sdi (nel caso dell’invio)

Requisiti per l’utilizzo:
– S.O. windows (da 10 in su)
– connessione ad internet
– credenziali (entratel o fisconline) necessarie per l’accesso all’area Fatture e Corrispettivi del sito di AdE (n.b.: funzionano anche quelle in delega diretta, se adeguatamente configurate).

Per qualsiasi ulteriore delucidazione tecnica e/o commerciale non esitate a contattarci ai numeri o alla email indicati nella pagina “contatti“.

Per maggiori informazioni