Importazione Prima Nota

da excel/csv/txt

Il software consente di importare da foglio excel (nella maggior parte dei casi si tratterà di un estratto conto bancario scaricato da home banking), oppure da file csv/txt/spaziatura-fissa, una serie di movimenti di prima nota con causali, conti, date, descrizioni fortemente parametrizzabili dall’utente in modo da minimizzare gli aggiustamenti manuali successivi.

Dopo l’importazione è possibile:

  • pre-elaborare in modo rapido, anche in maniera massiva, questi movimenti prima della definitiva esportazione (disattivazione del movimento oppure modifica di causale, conto, contropartita, eventuale controparte, ecc.);
  • effettuare la stampa di un brogliaccio dei movimenti importati e da esportare;
  • esportare questi movimenti, attivando l’apposita licenza, all’interno delle procedure Evolution/Espando di Italstudio/BlueNext.

Ricordiamo comunque che, se si necessita di esportare prime note a qualsiasi altra procedura contabile, potete contattarci per chiederci chiarimenti e informazioni e per eventuali sviluppi di esportazioni ad hoc a quotazioni molto competitive.

E’ sufficiente scaricare e scompattare lo zip in una cartella a piacere e, successivamente, eseguire il file “ixsysewi”.
Zip del programma – versione del 23-03-2016 (3,07 Mb): ix.zip

Manuale istruzioni in pdf (in fase di realizzazione)

N.B.: L’interfacciamento con gli applicativi Italstudio avviene attraverso le utilita’ sqlcmd di Microsoft, le quali, in condizioni normali, sono già presenti nella postazione server. Se si intende utilizzare il programma da una postazione client è sufficiente installare 2 piccoli pacchetti Microsoft gratuiti (sono in formato msi) scaricabili qui in un unico file zippato (5Mb): sqlcmd32.zip

Per maggiori informazioni