Lo “scadenzario csv e archivio iban” è, a partire dalla versione 25.3.1, un add-on (non gratuito) al programma gratuito syse_elfattel. Tale add-on, contestualmente alla elaborazione di un set di fatture (attive o passive), genera un csv contenente tutte le scadenze esposte nei documenti elaborati, comprensive di:
– data scadenza
– tipo pagamento (MP05, MP06, ecc.)
– importo scadenza
– totale documento esposto
– totale documento calcolato
– totale delle scadenze esposte in quel documento
– c.f. della controparte
– p.i. della controparte
– denominazione della controparte
– alcuni alert

In caso di scadenze non esposte in fattura (ricordiamo che non è una sezione obbligatoria), il programma genera comunque una riga di scadenza alla data della fattura e con l’importo in scadenza uguale al totale documento; tale circostanza viene comunque segnalata nella apposita colonna di alert e come tipo pagamento viene inserito “AUTO”, in modo da poter eventualmente escludere questo tipo di scadenze autogenerate, qualora fossero indesiderate (con un filtro excel, ad es.); anche in caso di totale delle scadenze esposte in fattura inferiore al totale documento, il residuo viene generato e segnalato nello stesso modo.
In caso di scadenzario passivo, inoltre, se flaggato l’apposito checkbox, viene generato (o, se già presente, arricchito man mano, durante le successive ripetute elaborazioni di svariati set di fatture) un archivio permanente in cui sono memorizzati tutti gli iban intercettati, insieme alle informazioni relative al soggetto a cui sono riconducibili. L’archivio (in architettura sqlite) è esportabile, ogni volta che lo si desidera, e nella sua totalità, in formato csv.
Il costo (rigorosamente una-tantum) per l’acquisto di questa licenza è di euro 385,00. Per chi acquista contestualmente anche l’add-on gestionale “statistiche articoli” (oppure lo ha già acquistato dopo il 1-1-2025) il prezzo è scontato del 50%

Non necessita di installazione, ma solo di un file di attivazione da posizionare nella stessa cartella dell’utilità nella versione base di cui siete già in possesso (25.3.1 o successiva) o che potete scaricare gratuitamente in questo stesso sito.

Per maggiori informazioni